L’azienda

Storia

Nerio Ruffato nasce nel 1955. L’azienda comincia la sua storia con l’attività agricola di produzione di orticole all’interno del bacino della bassa valle Bormida, in Provincia di Alessandria.

Ventiquattro anni dopo, nel 1979, la Nerio Ruffato Società Agricola Srl comincia ad allargare il proprio campo d’azione, inserendo la prima lavorazione del prodotto e specializzandosi nella commercializzazione sui mercati della prima gamma a livello nazionale.

L’azienda cresce in maniera esponenziale, mantenendo un’attenzione verso la qualità che contraddistingueNerio Ruffato: il centro aziendale diventa una piattaforma di 25.000 metri quadri.

Commerciale

L’attività dell’azienda si è estesa su tutto il territorio nazionale ed europeo. Questo permette a Nerio Ruffato di instaurare rapporti commerciali con innumerevoli aziende agricole, piattaforme di produttori, mercati per la prima gamma e centri di lavorazione per la quarta gamma.

Nel 2010 è stata creata la società Nerio Ruffato Commerciale srl, con l’unico obiettivo di commercializzare gli ortaggi freschi, compresi gli sfalciati, che non vengono prodotti dalla Società Agricola.

Oggi Nerio Ruffato è un’azienda in grado di soddisfare le esigenze dei clienti che hanno trovato nell’organizzazione un punto di riferimento.

Aree di produzione

MARCHE

Corridonia
Porto Recanati
Porto Sant’Elpidio

PIEMONTE

Isola Sant’Antonio
Castellazzo Bormida
Sezzadio
Castelnuovo Scrivia

ABRUZZO

Avezzano

CAMPANIA

Salerno

EMILIA-ROMAGNA

Rimini

TOSCANA

Firenze

PUGLIA

Polignano a Mare
Apricena

VENETO

Lusia

LAZIO

Latina

Certificazioni

Nerio Ruffato, in un’ottica di miglioramento, ha conseguito le certificazioni che attestano e garantiscono i loro prodotti e i loro servizi: GlobalGAP, GRASP.

Lo standard GlobalGAP – Frutta ed Ortaggi definisce le buone pratiche agricole della migliore tecnica nella produzione degli ortofrutticoli.

Il GRASP è un modulo volontario pronto concepito allo scopo di valutare le pratiche sociali nell’azienda agricola.